Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Cappelle sul Tavo Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » PROGETTO CER
Ambiente e rifiuti

02/05/2024

PROGETTO CER

APERTURA TERMINI PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il Comune di Cappelle sul Tavo promuove un progetto finalizzato a costituire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) all’interno del territorio del Comune e nelle aree limitrofe. Il progetto è aperto a tutta la cittadinanza.

I potenziali aderenti possono essere sia soggetti già in possesso di un impianto fotovoltaico oppure in procinto di installarlo, sia semplici consumatori che intendono contribuire allo sviluppo della comunità energetica attraverso i propri consumi.

Il Comune di Cappelle sul Tavo si estende interamente sulla cabina primaria AC001E00945. All’interno della stessa cabina sono ricomprese anche porzioni di territorio dei Comuni di Città Sant’Angelo, Collecorvino, Montesilvano, Moscufo, Pescara, Silvi, Spoltore.

Il Comune di Cappelle sul Tavo ha avviato la prima fase dell’iniziativa aprendo una manifestazione di interesse ai cittadini.

Il primo turno di raccolta adesioni rimarrà aperto dal 02 maggio al 31 maggio 2024.

È possibile esprimere il proprio interesse ad aderire al progetto compilando l’apposito questionario riportato nel seguente link: https://form.jotform.com/240922466307355.

PROGETTO CER