Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Cappelle sul Tavo Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » ALBO DELLLE ATTIVITA' STORICHE DEL COMUNE DI CAPPELLE SUL TAVO
Commercio e mercati

01/03/2023

ALBO DELLLE ATTIVITA' STORICHE DEL COMUNE DI CAPPELLE SUL TAVO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE RENDE NOTO CHE:

 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di riconoscimento della qualifica di “Attività storica del Comune di Cappelle sul Tavo” ai fini dell’iscrizione all’Albo comunale.

 La domanda, predisposta su apposita modulistica, e scaricabile dal sito www.comune-cappellesultavo-pe.it dovrà contenere:

1 - Relazione illustrativa: sintesi della storia dell’impresa, dell’attività svolta, di eventuali riconoscimenti e menzioni specifiche, passaggi generazionali e/o di gestione intervenuti;

2 - Documentazione storica: Certificato di inizio attività, eventuali copie di vecchie licenze/autorizzazioni, altra documentazione utile a ricostruire il periodo per il quale si richiede il riconoscimento e che sia a supporto della relazione illustrativa.

3 - Documentazione fotografica del locale. Massimo 5 fotografie.

4 - Copia documento d’identità di chi sottoscrive la domanda.

 Le domande dovranno essere inoltrate al Comune di Cappelle sul Tavo, all’indirizzo protocollo@comune-cappellesultavo-pe.it a mezzo pec. La data di presentazione sarà considerata quella apposta dal Protocollo Generale del Comune.

Potranno, inoltre, essere inoltrate tramite raccomandata A/R, nel qual caso farà fede la data del timbro postale, o consegnate a mano al Protocollo Generale del Comune.

Le domande verranno valutate, previa istruttoria documentale operata dalla struttura comunale competente, da una Commissione così composta:

- Dirigente del Settore;

- Sindaco;

- Consigliere con delega al commercio;

 Ai sensi della L. 241/90 responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore I.

I dati e le informazioni che entreranno in possesso del Comune di Cappelle sul Tavo saranno trattati nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni.

Si porta a conoscenza gli interessati che, ai sensi dell'art. 6 (Agevolazioni) del vigente Regolamento per il riconoscimento delle attività storiche del comune di Cappelle sul tavo : "Secondo quanto dichiarato nell’art. 1 del presente regolamento, il Comune di Cappelle sul Tavo al fine di salvaguardare, promuovere, valorizzare e sostenere le proprie attività storiche, applicherà a tutte le attività storiche, ricadenti all’interno della I° fascia, ossia con almeno 40 anni di attività continuativa, una riduzione della TARI pari al 35% annuo, per il primo biennio successivo all’iscrizione all’albo."

AVVISO PUBBLICO

MODELLO DI DOMANDA

ALBO DELLLE ATTIVITA' STORICHE DEL COMUNE DI CAPPELLE SUL TAVO