Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Cappelle sul Tavo Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Bando di Servizio Civile Universale 2021
Politiche giovanili, scuola, educazione

03/02/2022

Bando di Servizio Civile Universale 2021

 

 

Bando di Servizio Civile Universale 2021 - Nuove posizioni disponibili e scadenza prorogata al 10 Febbraio 2022

Il bando

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 14 Dicembre 2021, ha pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. In data 25 gennaio lo stesso Dipartimento ha incrementato il bando aggiungendo ulteriori posizioni.

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/

 

Le domande

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

 

La guida

Clicca qui per visualizzare la guida utile alla presentazione della domanda nella piattaforma DOL (file PDF).

 

 

I progetti del Comune di Cappelle sul Tavo sono:

 

1)     Biblioteche, musei ed eventi nei Comuni abruzzesi ( è richiesto 1 volontario) :

 

Il presente progetto ha come principale obiettivo quello di valorizzare, promuovere e favorire l’accesso ai servizi culturali offerti dal comune di Cappelle sul Tavo in ambito bibliotecario, museale, artistico e paesaggistico. Questo consente all’ Amministrazione locale di inserirsi all’interno del più ampio quadro degli sforzi globali finalizzati al raggiungimento dell’Obiettivo 11 dell’Agenda 2030, “Rendere gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.

2)   Non è mai troppo presto: percorsi educativi nei Comuni abruzzesi ( sono richiesti 3 volontari di cui 1 con disabilità)

Favorire l’aggregazione sociale dei cittadini, mediante interventi che mettano al centro la loro educazione e formazione, il loro benessere e la loro partecipazione alla vita culturale del territorio è il principale scopo delle attività previste dal presente progetto.

 

 

Bando di Servizio Civile Universale 2021